CHI SIAMO





Taormina Immagine, un ristretto numero di persone la cui opinione era che bisogna essere attori  e non spettatori della propria terra.
Attendere che siano altri a fare ciò che sei tu a dover fare il cruccio che ha alimentato un'idea, plasmare con gli ingredienti messi a disposizione dalla nostra terra un qualcosa di nuovo unico nel suo genere.

Nasce nel 2009 CioccolArt Sicily, una Manifestazione che si riproponeva di porgere a turisti e visitatori quanto di più bello la Sicilia avesse da offrire, un mix di cultura, tempi e luoghi della nostra bellissima terra a disposizione di chi ancora ha fame di grandi bellezze.

Era necessario un veicolo una collante che permettesse di aggregare grandi e piccoli,  l'idea il "CIOCCOLATO" una Mostra nel quale venissero rappresentate le più importanti città della Sicilia , vere e proprie opere d'arte da mangiare con gli occhi solamente, che potessero soddisfare l'unica fame del quale l'essere umano non dovesse mai liberarsi "la fame della bellezza e della conoscenza". Un viaggio durato ben sei edizioni, ma si sa,  l'elemento distintivo dell'essere umano è il desiderio di evoluzione e anche CioccolArt Sicily ne subisce l'inevitabile influenza e nel Giugno 2016, si trasforma ed evolve in Museo Stabile.

Un bellissimo borgo arroccato su di una collina, dove gli elementi naturali giocano con incantevoli scenari, li nasce il CioccolArt Sicily Museum.
Nelle stanze di un antico ex Convento, dove fanno mostra di se, opere realizzate nemmeno a dirlo in cioccolato.
Un museo rivolto ad una continua espansione che non potrà sicuramente rappresentare tutte le città della Sicilia, ma che mira a contenere al suo interno le linee guida della cultura e dell'arte Siciliana.