Workshop Cioccoscultura - Edizione 2017


Cioccolart Sicily Museum + Accademia di belle Arti di Reggio Calabria di nuovo insieme per la quarta edizione del “Workshop Cioccoscultura”.

Continua la collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria e non potremmo essere più felici!

L'accademia di Belle Arti di Reggio Calabria diretta dalla professoressa Maria Daniela Maisano si cimenterà anche quest'anno nel workshop di CioccoScultura, progetto ideato dal professore Filippo Malice, docente titolare della Cattedra di Scultura nonché coordinatore della Scuola di Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, il progetto fa parte della programmazione didattica, di Ricerca e Produzione della Scuola di Scultura relativa al Piano di Indirizzo per l'A.A.2017/2018.

L'Istituzione di Alta cultura vera e propria fucina di talenti negli anni ha forgiato artisti che con la loro ricerca hanno arricchito in modo originale il patrimonio culturale di tutto il territorio.

Il workshop di CioccoScultura è arrivato alla 4° edizione, vedrà la partecipazione di quattro studenti già selezionati e di un tutor che evidenzierà al pubblico, le varie tecniche di lavorazione della scultura in cioccolato, tre docenti coordineranno tutte le fasi di lavorazione, gli studenti saranno fiancheggiati dal Maestro cioccolatiere Paolo Caridi.

Jenifher Barbuto, Diego Dattola, Giuseppe Oteri, Emanuela D'Arrigo questi sono gli studenti partecipanti che concepiranno le opere di cioccolato, verranno seguiti dal tutor Luigia Giannini e coordinati nelle diverse giornate dai docenti Filippo Malice e Andrea Lezzo e Iolanda Vacalebre.

Siete curiosi di scoprire quali opere sono state realizzate l’anno scorso?
Andate qui

CONTATTI


Cioccolart Sicily
Piazza SS. Trinità, Forza d'Agrò (ME).
Email: info@cioccolartsicily.it
Tel.: +39 3392259998

FEEDBACK